IL MULTICOMPOSITO BIOGALANGIN®

Il Biogalangin® è un multicomposito basato su una combinazione delle componenti attive (bioflavonoidi) della propoli ed estratto secco di echinacea.

VANTAGGI del Multicomposito
• Aumento della biodisponibilità dei bioflavonoidi della propoli

BIOGALANGIN-FOTO

L’estratto purificato di propoli è praticamente insolubile in ambiente acquoso e quindi è scarsamente biodisponibile; questo lo rende un ottimo candidato per l’applicazione della tecnologia SOL-MEX di asoltech.
Il Biogalangin® permette il passaggio in soluzione dei componenti attivi (bioflavonoidi) della propoli a concentrazioni altrimenti non raggiungibili.

• Aumento dell’attività antibatterica: multicomposito vs.propoli grezza
Per valutare l’effetto dell’aumentata biodisponibilità, è stato condotto uno studio incubando la coltura batterica con soluzioni sempre più diluite della sostanza, fino a quando si è arrestata la crescita batterica.
Se si osserva la crescita batterica già alla concentrazione più elevata (ad esempio 10 mg/ml), la MIC di quella sostanza per quella specie batterica viene definita come “maggiore di 10 mg/ml”; spesso è impossibile utilizzare concentrazioni più elevate per definire un valore esatto di MIC, poiché la sospensione sarebbe talmente concentrata da impedire l’osservazione dell’inibizione della crescita batterica.

• Sinergia tra i componenti
L’associazione tra le componenti attive della propoli (bioflavonoidi) ed echinacea, presenti nel multicomposito, permette quindi un effetto sinergico tra l’attività antibatterica/antivirale della prima
e quella immunostimolante della seconda.

UTILIZZI

L’elevata solubilità di BIOGALANGIN® lo rende adatto per formulazioni acquose (spray, sciroppi, collutori…) o per solidi orali immediatamente disponibili (compresse o granulati orosolubili…).
BIOGALANGIN® può essere formulato con ingredienti sinergici per ottenere prodotti pensati come coadiuvanti:
• ai primi sintomi di faringiti, raffreddori o influenza;
• in caso di laringiti;
• in caso di ridotte difese immmunitarie;
• per lenire infiammazioni del cavo orale, anche di origine erpetica;
• per lenire scottature, eritemi o piccole ferite.

PRODOTTI CHE CONTENGONO IL MULTICOMPOSITO BIOGALANGIN®

biodefender laspici_singolo otociclina_singolo rinociclina_singolo