La rhodiola rosea, una pianta naturale dagli effetti straordinari

La Rhodiola rosea vive nelle zone montane della Siberia, dove è in grado di sopravvivere ai lunghi e rigidi inverni, ma anche alle grandi altitudini e alle condizioni estreme delle regioni polari.
L’uso etnobotanico tradizionale della Rhodiola rosea per mantenere “la salute, la vitalità, la longevità e il vigore dell’organismo umano” risale a molte migliaia di anni fa.
In epoca moderna, a partire dagli anni 50, numerosi studi sono stati effettuati per stabilire i fondamenti scientifici dell’uso di tale pianta adattogena.

Adattogeno = termine coniato nel 1947 dal farmacologo russo N.V. Lazarev, che definisce adattogeno “un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento
dell’organismo agli agenti stressanti e alle condizioni sfavorevoli di qualunque origine”.

img2314

RHODIODEX® è un multicomposito basato su un estratto secco di Rhodiola rosea, associato ad esperidina, un bioflavonoide estratto dall’agrume
Citrus sinensis (arancio).

vedi i vantaggi del multicomposito RHODIODEX®

RHODIODEX®

Rhodiola rosea: l’adattogeno per eccellenza
• Riduce l’impatto delle sensazioni stressanti, aiutando a contrastare le insidie dello stress sia fisico, sia psichico.
• Potenzia le capacità intellettive mnemoniche, permettendo una maggiore prontezza mentale.
• Rafforza la capacità dell’organismo di superare i periodi “critici”, riducendo i tempi di recupero.
• Allevia i sintomi da affaticamento, aumentando la resistenza.
• Agevola la normalizzazione del metabolismo dopo l’esercizio fisico, accelerando i processi di recupero fisico e psichico.

 

admin